Timeline


Ultrasintetica cronistoria di Arcenciel New.

1982


Nasce Arcenciel Graphic Design, studio di grafica editoriale e illustrazione. Dopo pochi mesi apre il reparto d'impaginazione e montaggio, con l'acquisizione di due fotocompositrici Itek e la creazione di una struttura per il fotolito e la produzione di pellicole per la stampa.
 

1984


Inizia l'attività di editoria e creatività per il direct marketing, in corrispondenza dell'apertura della sede milanese di Cemit.
In breve tempo Arcenciel diventa un punto di riferimento per la creatività e la pianificazione strategica della comunicazione diretta in Italia, ricevendo svariati riconoscimenti.
 

1987


Inizia l'attività di creatività e produzione per il corporate image e la comunicazione del settore moda, con la collaborazione con le più importanti agenzie di relazioni pubbliche e comunicazione, per cui si sono curate le campagne stampa, i cataloghi, il materiale pop e per gli eventi. Particolarmente proficua e creativa è stata la collaborazione con lo Studio Barbara Falanga.

1990


Il primo MAC entra in studio! Comincia l'era digitale e Arcenciel è tra i primi ad adottare la computer grafica.
Si amplia il reparto produttivo ed esecutivo con l'introduzione di nuovi servizi digitali quali fotoritocco, elaborazione d'immagine e illustrazione digitale.
 

1996


Inizia l'attività di creazione, produzione e sviluppo per le promozioni, gli eventi e le manifestazioni.
Arcenciel fornisce un servizio completo dalla strategia alla realizzazione di stand e allestimenti per eventi, passando per lo studio dei loghi e del materiale di comunicazione.
 

1999


Nasce la divisione Interactive per lo sviluppo di siti e multimedia, in collaborazione con Tecniche Nuove editore di Internet News.
Da quel momento lo sviluppo del comunicazione on-line e del multimedia diventeranno la principale attività di Arcenciel.



2000


Inizia l'attività di creazione, produzione e proposizione di video e audio digitale.
Portato avanti da Lorena Tortora che dopo essersi diplomata allo IED di Milano ha iniziato prima collaborando con importanti realtà milanesi e poi in proprio, ha realizzare video e clip di arte visuale per committenti privati e associazioni nazionali e internazionali.
 

2003


Inizia l'attività di webmarketing e advertainment con lo sviluppo di azioni promozionali di gaming e advertainment. In particolare con lo sviluppo di giochi/concorso per il lancio di eventi e/o promozioni.
 

2006


Nasce e-digit la divisione di editoria digitale che svilupperà progetti di e-book, flipbook e podbook.
Sia nell'ottica dell'on-line, sia per sistemi integrati di editoria digitale didattica.



2011


Inizia lo sviluppo di progetti di e-learning e editoria integrata.
In particolare per i sistemi formativi delle case editrici scolastiche e per le associazioni professionali.
 


2013


La comunicazione diventa integrata. Non solo sui device con la tecnologia responsive, ma soprattutto con l'utilizzo di più forme di comunicazione. In rete, sui social e con marketing diretto.
 


2015


Il 2015 è l'anno di una rivoluzione nell'editoria digitale professionale: nasce il direct authoring con la creazione di un sistema di gestione e aggiornamento dei contenuti in tempo reale che permette agli autori e agli editori di fornire un servizio di aggiornamento e approfondimento continuo agli utenti.
© Copyright 2017 - arcenciel by Arcenciel New - Via Riccardo Pitteri 10 • 20134 Milano • P.IVA 10213170151
Il sito arcencielnew.it utilizza i cookies per offire ai propri utenti una corretta e ottimale navigazione. I cookies utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e su come eliminarli, vedere la nostra informativa su privacy e cookies