3 aree d'intervento un unico Gruppo

Nel 2014 abbiamo creato Profforma, una Rete d'imprese e professionisti che si sono impegnati a portare avanti i 3 progetti operativi che, in pochi anni, hanno sviluppato e promosso, con successo, la Comunicazione Digitale (progetto Profforma MEC), il Project Management (progetto Profforma GPM) e l'e-learning/video-learning (progetto Profforma LMS).
Questo ha portato alla creazione di partnernariato con Stefano Recchi - Communication Consulting, Easy Too Enzo Zerbi, Massimiliano Scala - Scala Libri, Sabrina Barbante - SEO e Web Communication.
A questi partner si sono aggiunti il Team di Arcenciel e la rete di professionisti/collaboratori con un preciso know-how nel proprio settore, che ci ha permesso di portare avanti con risultati importanti i nostri progetti.

Lavoro collaborativo per obiettivi comuni

Arcenciel New basa la propria attività e crescita su parole chiave come collaboration, conoscenza condivisa e team group.
In base a queste parole chiave ci siamo uniti ad altri professionisti e imprese che hanno la nostra stessa visione e basano la loro azione sulle stesse parole chiave.

La comunicazione digitale

Stesse basi
nuovi strumenti

Le basi concettuali della comunicazione sono ancora le stesse. Quelli che sono cambiati sono gli strumenti e l'approccio.
Siamo passati dal bisogno indotto alla condivisione dell'informazione. Il team che abbiamo creato con Stefano Recchi ha studiato e applicato ai nuovi strumenti questa visione di marketing e comunicazione.

Project Management e Collaboration

Organizzazione
orizzontale

Proporre una applicazione importante come Easy Redmine ha comportato apprenderne l'idea di fondo: collaboration.
L'organizzazione aziendale vincente sta abbandonando la struttura verticale gerarchica, per quella orizzontale di collaborazione tra professionisti altamente specializzati.

E-learning e videolearing

Da professionisti
per professionisti

La nostra piattaforma di Profforma LMS si basa sulla partnership con Scala snc una importante società di marketing editoriale e formazione professionale
A questo si aggiunge un team di professionisti per la creazione dei video, dei tutorial, delle webinar e dei corsi.

La timeline di Arcenciel


1982


Nasce Arcenciel Graphic Design, studio di grafica editoriale e illustrazione. Dopo pochi mesi apre il reparto d'impaginazione e montaggio, con l'acquisizione di due fotocompositrici Itek e la creazione di una struttura per il fotolito e la produzione di pellicole per la stampa.
 

1984


Inizia l'attività di editoria e creatività per il direct marketing, in corrispondenza dell'apertura della sede milanese di Cemit.
In breve tempo Arcenciel diventa un punto di riferimento per la creatività e la pianificazione strategica della comunicazione diretta in Italia, ricevendo svariati riconoscimenti.
 

1987


Inizia l'attività di creatività e produzione per il corporate image e la comunicazione del settore moda, con la collaborazione con le più importanti agenzie di relazioni pubbliche e comunicazione, per cui si sono curate le campagne stampa, i cataloghi, il materiale pop e per gli eventi. Particolarmente proficua e creativa è stata la collaborazione con lo Studio Barbara Falanga.

1990


Il primo MAC entra in studio! Comincia l'era digitale e Arcenciel è tra i primi ad adottare la computer grafica.
Si amplia il reparto produttivo ed esecutivo con l'introduzione di nuovi servizi digitali quali fotoritocco, elaborazione d'immagine e illustrazione digitale.
 

1996


Inizia l'attività di creazione, produzione e sviluppo per le promozioni, gli eventi e le manifestazioni.
Arcenciel fornisce un servizio completo dalla strategia alla realizzazione di stand e allestimenti per eventi, passando per lo studio dei loghi e del materiale di comunicazione.
 

1999


Nasce la divisione Interactive per lo sviluppo di siti e multimedia, in collaborazione con Tecniche Nuove editore di Internet News.
Da quel momento lo sviluppo del comunicazione on-line e del multimedia diventeranno la principale attività di Arcenciel.



2000


Inizia l'attività di creazione, produzione e proposizione di video e audio digitale.
Portato avanti da Lorena Tortora che dopo essersi diplomata allo IED di Milano ha iniziato prima collaborando con importanti realtà milanesi e poi in proprio, ha realizzare video e clip di arte visuale per committenti privati e associazioni nazionali e internazionali.
 

2003


Inizia l'attività di webmarketing e advertainment con lo sviluppo di azioni promozionali di gaming e advertainment. In particolare con lo sviluppo di giochi/concorso per il lancio di eventi e/o promozioni.
 

2006


Nasce e-digit la divisione di editoria digitale che svilupperà progetti di e-book, flipbook e podbook.
Sia nell'ottica dell'on-line, sia per sistemi integrati di editoria digitale didattica.



2011


Inizia lo sviluppo di progetti di e-learning e editoria integrata.
In particolare per i sistemi formativi delle case editrici scolastiche e per le associazioni professionali.
 


2013


La comunicazione diventa integrata. Non solo sui device con la tecnologia responsive, ma soprattutto con l'utilizzo di più forme di comunicazione. In rete, sui social e con marketing diretto.
 


2015


Il 2015 è l'anno di una rivoluzione nell'editoria digitale professionale: nasce il direct authoring con la creazione di un sistema di gestione e aggiornamento dei contenuti in tempo reale che permette agli autori e agli editori di fornire un servizio di aggiornamento e approfondimento continuo agli utenti.



2020


Profforma Global Project Management ha un grande successo con la diffusione e installazione di Easy Redmine e Easy Project. Abbiamo acquisito clienti nella Pubblica Amministrazione, consorzi Bancari e un pacchetto di aziende innovative di grandi, medie e piccole dimensioni che hanno introdotto in Project Management nei loro sistemi operativi e produttivi.
 


2021


Dopo aver sperimentato le migliori soluzioni software disponibili e aver fornito servizi di progettazione, produzione e gestione a vari provider formativi, abbiamo creato la nostra piattaforma LMS con un sistema di Webinar/Tutorial proprietario così da poter fornire ai nostri clienti uno strumento altamente professionale e ai nostri utenti corsi, webinar e tutorial di alto livello formativo e tenico.
 


2021


Nel 2021 è esploso l'e-commerce. La pandemia ha spinto molte piccole/medie aziende a trasferire in Rete il commercio dei propri prodotti. Però, ciò ha comportato anche cocenti delusioni perché uno store di e-commerce non si improvvisa e, soprattutto, ha bisogno di una valida campagna di diffusione e una gestione del SEO altamente professionale.

Arcenciel New Sas


Via Riccardo Pitteri, 10
20134 MILANO - Italia

tel. +39 02.87250352

email: info@arcencielnew.it